Arrivo in Irlanda

Tutti i possessori di visto saranno soggetti ad appositi controlli al momento dell’arrivo in Irlanda.

La durata della permanenza in Irlanda viene stabilita dalle competenti Autorità dell’Immigrazione al momento dell’ingresso nel paese sulla base dello scopo e della natura del viaggio per il quale è stato concesso il visto e sarà annotata sul vostro passaporto. Il periodo di validità indicato sul visto indica soltanto le date entro le quali tale visto dovrà essere utilizzato e presentato all’Ufficio Immigrazione al momento dell’ingresso nel paese. Tali date NON indicano la durata consentita del soggiorno in Irlanda.

I cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea che richiedono un periodo di permanenza nel paese superiore a 3 mesi dovranno registrarsi presso il Garda National Immigration Bureau (Ufficio Immigrazione dell’Autorità di Polizia)

Il cittadino straniero che presenti documentazione falsa, contraffatta, o fuorviante a sostegno della propria domanda di visto sarà perseguibile per legge e soggetto a deportazione.

In applicazione della legge irlandese, non è consentito in nessun caso intraprendere alcuna attività o restare nel territorio irlandese per motivi diversi da quelli specifici per cui il visto è stato concesso.

Il cittadino straniero che desideri intraprendere in Irlanda qualsiasi attività diversa da quella per la quale il visto è stato concesso, deve lasciare il paese e presentare una nuova richiesta di visto. Il richiedente non potrà entrare in Irlanda fino a che non sarà dato esito alla sua domanda.

Il cittadino straniero in possesso di visto che prolunga la propria permanenza in Irlanda oltre il periodo di validità consentito dal visto stesso, è perseguibile per legge.

 

 

Related Items

Related Links

Currently no links to display.

Related Articles

Currently no links to display.

Related Documents

Currently no links to display.
Top

Villa Spada,
Via Giacomo Medici,
1 - 00153 Roma.

Main Tel: +39 06 5852381

Fax: +39 06 581 3336
Public Opening Hours:
Monday to Friday,
10.00 - 12.30 &
15.00- 16.30

Visa Office Opening Hours:
Monday, Wednesday and Friday
10.00 - 12.30