Ricorsi per domande respinte

Se la vostra richiesta di visto viene respinta, sarete informati per iscritto sulle ragioni che hanno determinato tale decisione e potrete procedere a un ricorso. La lettera che vi sarà inviata indicherà i recapiti  in Irlanda ai quali dovrete indirizzare il ricorso.

Il ricorso potrà essere effettuato entro due mesi dalla data di ricezione della lettera di rifiuto e dovrà essere presentato per iscritto. Richieste via fax o via e-mail non saranno prese in considerazione.

Al ricorso non verrà applicato alcun costo. 

Nella domanda di ricorso si dovrà fare riferimento a ogni singolo motivo che ne ha determinato il rifiuto in prima istanza. Sarà quindi necessario fornire documentazione chiara ed esauriente a sostegno di tutti i requisiti mancanti o comunque considerati insufficienti nella domanda iniziale. Eventuali informazioni aggiuntive o documentazione supplementare che ritenete debba essere presa in considerazione potranno essere incluse nella domanda di ricorso.

Una volta ricevuta la vostra domanda di ricorso, il funzionario addetto procederà al riesame della vostra documentazione e di eventuale documentazione aggiuntiva fornita. L’invio di documentazione aggiuntiva non garantisce l’approvazione del ricorso.

A seguito del riesame della vostra documentazione, la decisione iniziale potrebbe essere modificata. Qualora il funzionario addetto non modifichi la propria decisione sarete informati per iscritto.

 

 

Related Items

Related Links

Currently no links to display.

Related Articles

Currently no links to display.

Related Documents

Currently no links to display.
Top

Villa Spada,
Via Giacomo Medici,
1 - 00153 Roma.

Main Tel: +39 06 5852381

Fax: +39 06 581 3336
Public Opening Hours:
Monday to Friday,
10.00 - 12.30 &
15.00- 16.30

Visa Office Opening Hours:
Monday, Wednesday and Friday
10.00 - 12.30